DNA Sport Consulting
DNA Sport Consulting da diversi anni collabora con il mondo scolastico e ha messo a punto diversi eventi interamente dedicati al target di bambini in età scolare. Questa sinergia ha dato vita, nel 2020, a un progetto strutturato per rispondere alle esigenze di docenti e alunni delle scuole primarie.
La creazione di un network qualificato per conferire credibilità ed efficacia al progetto è stato il punto di partenza per realizzare “Più Vita Sana con le Pause Attive”. Fin dalle primissime fasi c’è stata una forte collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona e con il Comitato Scientifico formato dai ricercatori dell’area di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona.
Per realizzare un progetto di alto valore scientifico come questo, i contenuti sono stati sviluppati in partnership con il Comitato Scientifico, che ha messo a punto degli esercizi semplici e coinvolgenti da proporre agli alunni.
DNA Sport Consulting ha ideato e realizzato tutti gli strumenti da proporre ai docenti e alle classi, racchiusi in un kit fisico e in un portale digitale, ricco di contenuti di approfondimento per rendere il progetto il più adattabile possibile in base alle esigenze della classe. Un intenso lavoro grafico e di editing di testi per dare all’iniziativa la veste grafica adatta per essere fruita dai più piccoli.
Quest’anno è entrato nel nostro Team come Media Partner Nickelodeon, il brand per bambini e ragazzi di Paramount. Crediamo fortemente in questa collaborazione in quanto l’obiettivo primario è sempre quello di coinvolgere il maggior numero di bambini, docenti e famiglie, in modo da condividere i sani principi che guidano il progetto, promuovendo l’attività fisica e le sane abitudini. Nickelodeon proprio per questo motivo è il partner ideale, perché si rivolge direttamente al nostro target.